Olio extra vergine di oliva biologico MonteGreci

Valori chimico fisici raccolta 2019

acidità 0.20 – perossidi 14- polifenoli 480

L’Olio Extra Vergine di Oliva biologico Monte Greci, viene prodotto dagli uliveti siti sulla collinetta omonima lnel comune di Carinola in provincia di Caserta. L’uliveto si estende per circa 2 ettari con oltre 700 piante di olivo di varietà, Itrana e  150 di varietà Frantoio.

Il Monte Greci della campagna olearia 2019/20 è stato prodotto in regime di ad agricoltura biologica come certificato da ICEA. Le operazioni di raccolta delle olive sono iniziate il giorno 20/10/2019 e si sono concluse il giorno  25/10/2019 le olive raccolte a mezza invaiatura e  molite nel frantoio aziendale entro le 4 ore dal momento del distacco dalla pianta.

Il profilo organolettico  dell’olio é caratterizzato da un fruttato medio/intenso, erbaceo; in bocca è potente e ben strutturato, fluido e avvolgente, la nota piccante molto in evidenza insieme a quell’amara anch’essa potente, caratterizzano il suo gusto, al naso appare netta la caratteristica foglia di pomodoro verde, chiude con note di carciofo e erbe officinali. La potenza del suo profilo gusto/olfattivo lo rendono adatto soprattutto su zuppe di legumi e carni alla griglia e ovunque ci sia bisogno di un olio di forte personalità.

 

 

 

Lattina da 3 litri disponibile in scatoli da 6 lattine

 

 

 

 

 

 

Bottiglia da mezzo litro, disponibile in scatoli da 6 bottiglie