Olio extra vergine di oliva SOLO

Valori chimico fisici raccolta 2019:

acidita 0.23 – perossidi 10 – polifenoli 370

L’Olio Extra Vergine di Oliva SOLO  sostituisce dalla campagna olivicola 2019 come denominazione commerciale  il nostro Sant Ilario, il cambiamento di nome è stato dettato dalla nostra esigenza di avere un denominazione ed un etichetta più esplicativa e informativa nei confronti dei nostri clienti. Infatti la nuova etichetta contiene molte informazioni e dati sul prodotto che andrete a degustare o acquistare e ognuna di essa è sottoscritta dalla nostra firma a garanzia di quanto dichiarato in etichetta.

Il SOLO della campagna olearia 2019/20 è stato prodotto in regime di ad agricoltura biologica come certificato da ICEA ma confezionato come convenzionale. Le operazioni di raccolta delle olive sono iniziate il giorno 29/09/2019 e si sono concluse il giorno 20/10/2019 le olive raccolte a mezza invaiatura e molite nel frantoio aziendale entro le 12 ore dal momento del distacco dalla pianta.

Il profilo organolettico dell’olio é caratterizzato da un fruttato medio/leggero, erbaceo; in bocca è dolce, molto fluido e avvolgente. Si avverte una buona nota piccante e a lieve nota amara in chiusura. La delicatezza del profilo gusto\olfattivo lo rendono adatto ai piú svariati usi di cucina.

Formati disponibili:

 

Bottiglia da litri 1

disponibile in scatoli da6 bottiglie

 

 

 

 

 

Lattina da 3 litri

Disponibile in scatoli da 6 lattine

 

 

 

Bag in Box da litri 5

diponibile in scatoli da 4 bag

 

 

 

Lattina da litri 5

disponibile in scatoli da 4 lattine