Il nostro Olio Extra Vergine di Oliva Sant Ilario cambia denominazione….

Dal  01/12/2019 abbiamo iniziato il confezionamento di “Solo” Olio Extra Vergine di Oliva 2019 che và a sostituire la nostra storica etichetta Sant Ilario.
E’ stata una scelta non facile soprattutto dal punto di vista emotivo, Sant’Ilario è il nome della località in cui si trovano gran parte dei nostri oliveti ed è stata con questa etichetta che nel 1994 iniziai la mia personale avventura nel mondo dell’olio, subentrando a mio padre nella gestione del frantoio di famiglia e decidendo da subito che nostri oli sarebbero stati venduti solo confezionati e con una filiera completa di tracciabilità. Da allora per fortuna molto olio e scorso nei nostri separatori; è stato apprezzato da molte persone che col tempo da semplici clienti sono diventate amici e ispiratori della continua innovazione che mettiamo nel nostro lavoro.
L’attuale situazione del mercato dell’olio extra vergine di oliva è al centro di un profondo cambiamento.. in altri miei interventi su questa pagina ne ho messo in luce possibilità, pericoli e storture, ma ciò che è certo è che soprattutto i consumatori per fare una scelta consapevole hanno bisogno di sempre più informazioni su ciò che comprano. La decisione di cambiare nome al nostro olio è stata dettata espressamente da questa esigenza.. abbiamo voluto stabilire fin dall’etichetta un patto, anzi, un contratto ..come in fondo ogni etichetta è…tra noi che produciamo il nostro olio e il nostro cliente che lo acquista. Da ciò la scelta del nome ” SOLO” a indicare ciò che solo ed esclusivamente è contenuto nella bottiglia e cioè Olio Extra vergine di Oliva 100% italiano , unicamente dell annata in corso e quindi millesimato, prodotto con olive di varietà Santa Caterina e Leccino dei nostri oliveti aziendali e poi estratto a freddo nel nostro frantoio aziendale; e in fondo a suggellare questo contratto, su ogni etichetta c’è la mia firma, che racchiude il mio impegno nel fare questo lavoro e il rispetto che credo meriti chi acquista il nostro olio.