Terra Felix online

Il Terra Felix, olio destinato a diventare un vero prodotto-emblema della nostra terra, é disponibile da oggi per la vendita attraverso il notro Negozio online.

Il Terra Felix è un olio extra vergine di oliva dalle molteplici anime, perchè nasce come sintesi della migliore produzione olivicola casertana. In esso troviamo rappresentati tutti i territori della provincia vocati alla produzione di olio da millenni, tutto ciò viene coniugato con le più rigorose norme in fatto di coltivazione delle olive, e successivamente molitura e produzione dell’olio.

Il Terra Felix é un olio rigoroso i cui i parametri chimico-fisici sono stabiliti da disciplinare in misura di molto inferiore a quelli permessi dall’attuale normativa in materia di oli alimentari.

L’Olio Extravergine di Oliva Terra Felix del Frantoio De Ruosi è prodotto da una selezione monovarietale di cultivar Itrana. L’olio, che scaturisce dal progetto dell’Associazione Olivicoltori di Terra di Lavoro di cui L’Azienda Olivicola Biologica De Ruosi fa parte, viene prodotto nella scrupolosa osservanza del disciplinare di produzione che tale Associazione si è data.

Gli uliveti preposti dall’azienda De Ruosi per la produzione del Terra Felix sono le quasi 700 piante di olive di varietà Itrana posta in contrada Greci sulle pendici collinari del comune di Carinola in provincia di Caserta.

Le operazioni di raccolta delle olive sono iniziateli giorno 02/11/2013 e si sono concluse il giorno 10/11/2013.

Le olive sono state raccolte a mezza invaiatura e molite nel frantoio aziendale entro le 8ore dalla raccolta.

Il profilo organolettico del Terra Felix 2013 è caratterizzato da un fruttato medio/intenso, in bocca è fluido.

Si avverte una buona nota piccante e una lieve nota amara,chiude con note di carciofo, pomodoro verde e erbe officinali. La particolarità del profilo gusto/olfattivo lo vedono perfetto nell’utilizzo a crudo o su piatti che richiedono oli di forte personalità.